index » home

itaca degli speleologi

 

welcome

“[…] non ti ho fatto del tutto celeste né terreno. né mortale né immortale affinché, quasi di te stesso arbitro e sommo artefice, tu possa scolpirti nella forma che avrai preferito. Tu potrai degenerare nelle cose inferiori proprie dei bruti, potrai rigenerarti secondo la volontà del tuo animo nelle cose che sono divine.”
 

[Giovanni Pico della Mirandola - Oratio de hominis dignitate, 1486]

 

Caro Esploratore che sei naufragato sulla home page di deepmargua.eu, qui troverai abissi e personaggi, storie e immagini di una terra sospesa tra il giorno e la notte, lungo un’invisibile spartiacque sotterrano, dove regna il Visconte Signore e divinità dei vuoti sotterranei di questa unica profonda montagna.

 

Queste pagine vogliono semplicemente essere una raccolta estemporanea di fatti, luoghi e persone, senza la velleità di essere scienza esatta. Probabilmente molti saranno gli errori di forma o di sostanza. Ti ringrazieremo se ci aiuterai segnalandoci le inesattezze e/o i dati mancanti, contribuendo alla raccolta più fedele possibile di quella storia che decine di uomini hanno scritto, vagando per le profondità di qella terra.

 

index » home